Sono ormai passati diversi anni dall’ultimo BioShock e i fan della trilogia targata 2K sono ormai in grande attesa di scoprire qualcosa di più sul tanto vociferato prossimo capitolo. Secondo quanto diffuso sul web sino a oggi, pare che BioShock 4 possa essere in fase di sviluppo presso Cloud Chamber, ma sono diversi mesi che gli sviluppatori non rilasciano nuove informazioni a riguardo.

L’utente di Twitter noto come MauroNL3 ha però scovato una serie di annunci di lavoro presso la succitata software house che potrebbero far luce su qualche nuovo elemento.

Cloud Chamber sarebbe alla ricerca di un programmatore per Unreal Engine 4, con esperienza in sequenze cinematiche. Lo scopo, come menzionato dalla richiesta, è quello di creare un “nuovo e fantastico mondo”. Quest’ultima affermazione ci lascia intendere, quindi, che gli sviluppatori siano al lavoro su un’ambientazione del tutto nuova, lontana dalla Rapture o dalla Columbia viste negli scorsi episodi del franchise.

 

 

L’azienda americana sta anche cercando nuove figure professionali nel campo del game design, con l’intenzione di assumere qualcuno in grado di “sviluppare un sistema di combattimento per un FPS che sia accessibile, soddisfacente e in grado di fornire la possibilità al giocatore di sperimentare nuovi approcci all’interno di un mondo di gioco reattivo”. Possiamo supporre, di conseguenza, che BioShock 4 sia destinato a mantenere una tipologia ludica molto vicina ai suoi predecessori. Un’informazione prevedibile, ma che appare ora del tutto confermata.

Sembra, infine, che Cloud Chamber sia anche al lavoro su qualcosa di nuovo, dato che tra le offerte di lavoro è spuntata anche quella per un Senior World Designer da impiegare in un “titolo AAA in prima persona non ancora annunciato”. In attesa di ulteriori aggiornamenti da parte dei dev, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it per non perdervi nessuna informazione riguardante BioShock 4 e l’intera industria del gaming.

 

Fonte: IGN