Bioware commenta le modifiche del finale di gioco…

Si è chiacchierato molto in questi giorni della decisione Bioware di dare voce alle lamentele della community di Mass Effect circa il finale della serie.

Grazie a un DLC sarà possibile ottenere una versione estesa e arricchita della cinematica a completamento del gioco.
 

mass.jpg

 Ma quali aspetti del vecchio finale verranno "sistemati"? Per rispondere a questa domanda bisogna innanzitutto analizzare le critiche dei giocatori.
La ragione principe del basso apprezzamento non andrebbe a ricercarsi tanto su ciò viene mostrato, ma sul come. Il finale infatti non è sembrato molto influenzato dalle scelte Renegade e Paragon compiute nell’avventura.
Le varie cutscene sbloccate a completamento del gioco sono state avvertite troppo simili tra loro.

Il produttore Bioware Mike Gamble sembra ben conscio di questa problematica, e ne parla in un’intervista durante il PAX East:

Molte persone hanno menzionato il fatto che alcune delle scelte fatte durante il gioco non si riflettevano nelle scene finali. Ci concentreremo senza dubbio su cose come quelle. Vogliamo essere sicuri che quando vedrai il finale di Mass Effect, avrai l’informazione e il contesto necessario per essere soddisfatto

Tra le parole del produttore sembra trapelare comunque un forte sentimento d’orgoglio per il finale originale del gioco. Malgrado questo, desidera accontentare le domande dei giocatori:

Molto del feedback non è arrivato fino all’uscita del gioco, non appena abbiamo ascoltato [le critiche]abbiamo deciso di includere l’extended cut. Non era nel gioco perché non sapevamo che ci fosse una così forte richiesta, a essere onesti

Il DLC esce quest’estate. Cliccate qui per tutti i dettagli. Qui potete trovare il nostro commento sull'ultimo capitolo della serie.