Cuphead, lo sparatutto a scorrimento di Studio MDHR ispirato ai cartoni animati degli anni ’30, ha nello spettacolare comparto tecnico la sua qualità migliore: è impossibile non essere rapiti della strepitosa e ispiratissima direzione artistica, e per tutti coloro che la avessero davvero amata il prossimo marzo si profila un acquisto obbligato, l’artbook del gioco.

Annunciato qualche mese fa, dal 17 marzo sarà finalmente disponibile un sostanzioso temo che racconterà lo sviluppo del run and gun indie, attraverso testo e, soprattutto, immagini. Gli appassionati potranno quindi conoscere il processo di creazione di personaggi e ambientazioni e ammirare i loro bozzetti così come le loro versioni finali. Potete prenotarlo da Amazon, a 44€ per il formato con la copertina rigida, 19,59€ per la versione digitale.

Su Twitter, l’account di Studio MDHR ha condiviso le prime immagini del volume in questione:

 

 

Ecco un estratto della nostra recensione:

Cuphead è un degno sparatutto a scorrimento bidimensionale, fiero esemplare di una tradizione mai sopita che continua ad avere tanti estimatori in giro per il mondo. Purtroppo non è il nuovo Mega Man, né il punto d’incontro tra Metal Slug, parliamo dei capitoli migliori, beninteso, e Gunstar Heroes. È un gioco ben più che discreto, ma non può affatto misurarsi con i grandi classici, non fosse per un comparto estetico strepitoso e ammaliante. Divertente e meritevole di tutte le attenzioni dei fan, ma non cambierà di una virgola la storia degli sparatutto.

 

 

Acquisterete l’artbook di Cuphead? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: Studio MDHR su Twitter