Nel corso degli ultimi mesi, CD Projekt Red ha sempre fermamente affermato che Cyberpunk 2077 non avrebbe presentato al suo interno le tanto detestate microtransazioni.

Secondo gli ultimi comunicati, le cose potrebbero però cambiare.

In occasione del rilascio dei più recenti dati finanziari, per la prima volta la software house polacca ha risposto in modo differente alla domanda posta dal suo pubblico. Nello specifico, ai creatori delle avventure dello Strigo è stato chiesto se anche la modalità multiplayer di Cyberpunk, al momento in via di sviluppo, sarà esente dalla monetizzazione in-game. La risposta dell’amministratore delegato Adam Kiciński non è stata quella che tutti si aspettavano:

 

Per quanto riguarda la monetizzazione del multiplayer di Cyberpunk 2077, riteniamo che al momento sia decisamente troppo presto per condividere qualsiasi dettaglio al riguardo. Il progetto, infatti, è in una fase troppo arretrata di sviluppo per fornire informazioni più precise.

 

Questo ha ovviamente portato a un’ondata d’indignazione da parte dei fan, ma riteniamo che sia decisamente troppo presto per allarmarsi. Tralasciando che potrebbe trattarsi di semplici modifiche estetiche, evidenziamo come Adam si sia semplicemente comportato nel modo più diplomatico possibile, ammettendo di non poter garantire nulla in quanto si tratta di materiale troppo embrionale.

 

 

Ricordiamo, infatti, che il multiplayer di Cyberpunk 2077 non sarà disponibile al lancio del titolo, in quanto CD Projekt Red ha ribadito più volte la sua intenzione di concentrarsi sulla realizzazione di un ottimo comparto single player, promettendo l’arrivo di nuove modalità per più giocatori solamente in un secondo momento.

E voi come prendereste la notizia della presenza di microtransazioni nel prossimo titolo della software house di Varsavia? Fatecelo sapere nei commenti!

Ad ogni modo, noi di BadTaste provvederemo a comunicarvi tutti gli aggiornamenti del caso non appena saranno resi disponibili!

 

Fonte: Pushsquare