Pochi giorni dopo l’annuncio del rinvio sia di Final Fantasy VII Remake che di Marvel’s Avengers, giunge ora la notizia di un cambio di data anche per Cyberpunk 2077, attesissimo gioco dei CD Projekt Red.

Un po’ a sorpresa, quindi, il titolo non uscirà più il 16 aprile 2020, come pianificato, bensì il 17 settembre 2020, ben cinque mesi dopo la release precedentemente annunciata.

L’annuncio è stato dato direttamente da CD Projekt Red attraverso un tweet che vi riportiamo proprio qui sotto:

 

 

A quanto si può leggere nel messaggio degli sviluppatori, i motivi dietro al rinvio sono legati al voler migliorare il gioco sotto il profilo tecnico e del gameplay, con l’obiettivo di mettere nelle mani dei giocatori un prodotto in grado di rispettare gli standard qualitativi prefissati. Qui sotto trovate la versione tradotta del tweet di CD Project Red:

 

Abbiamo notizie importanti riguardo la data di uscita di Cyberpunk 2077 che vorremmo condividere con voi quest’oggi.

Cyberpunk 2077 non rispetterà la finestra di lancio di aprile e stiamo spostando la data di uscita al 17 settembre 2020.

Attualmente siamo in una fase di sviluppo in cui il gioco è completo e giocabile, ma c’è ancora del lavoro da fare. Night City è imponente, piena di storie, contenuti e luoghi da visitare, e proprio a causa di tutta questa complessità, abbiamo bisogno di più tempo per finire i test, risolvere dei problemi e tirare tutto a lucido. Vogliamo che Cyberpunk 2077 sia il nostro risultato più importante per questa generazione e posticipare il lancio ci darà dei mesi preziosi di cui abbiamo bisogno per rendere il gioco perfetto.

Aspettatevi aggiornamenti più regolari sui progressi man mano che ci avvicineremo alla nuova data di uscita.

Non vediamo davvero l’ora di vedervi a Night City, grazie per il vostro continuo supporto!

 

 

Insomma, a quanto pare dovremmo pazientare fino alla fine dell’estate per poterci immergere a Night City, e come sempre, qui su BadTaste, non mancheremo di aggiornarvi con le ultime novità riguardanti Cyberpunk 2077, in attesa della release fissata – lo ricordiamo ancora una volta – per il 17 settembre 2020.

 

Fonte: Twitter