Con l’uscita di Cyberpunk 2077 sempre più vicina, CD Projekt RED è tornata a parlare del comparto multiplayer del gioco che, come già precedentemente annunciato, verrà reso disponibile in un secondo momento rispetto al lancio.

 

 

A questo proposito, Adam Kicinski – presidente di CD Projekt RED – durante l’ultimo briefing sugli utili dell’azienda ha dichiarato che non è giusto definire il multiplayer di Cyberpunk 2077 solamente come una “modalità”, che – invece – dovrebbe essere percepito come un prodotto autonomo:

 

Quindi, in primo luogo, non le chiamiamo modalità. È una produzione dedicata separata, una grande produzione. La pensiamo come un prodotto a sé stante.

 

Sebbene il multiplayer di Cyberpunk 2077 sia effettivamente collegato al gioco base, CDPR ha un team di sviluppatori al lavoro esclusivamente sul comparto online, trattandolo – appunto – come un prodotto a sé stante. Kicinski ha continuato dicendo che CD Projekt Red sta volutamente mantenendo il silenzio sul comparto multigiocatore, in questo momento, per proiettare l’attenzione dei giocatori solamente sul single player di Cyberpunk 2077. Il presidente, inoltre, ha aggiunto che le persone possono aspettarsi notizie sul multiplayer di durante il primo trimestre del 2021, quindi entro marzo e la chiusura dell’anno fiscale in corso.

Vi ricordiamo infine che Cyberpunk 2077 uscirà il 10 dicembre 2020 su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Google Stadia, e che il gioco sarà disponibile anche su Xbox Series X|S e PlayStation 5Di seguito trovate la sinossi ufficiale del gioco:

 

Cyberpunk 2077 è un’avventura a mondo aperto ambientata a Night City, una megalopoli ossessionata dal potere, dalla moda e dalle modifiche cibernetiche. Vestirai i panni di V, un mercenario fuorilegge alla ricerca di un impianto unico in grado di conferire l’immortalità. Potrai personalizzare il cyberware, le abilità e lo stile di gioco del tuo personaggio, ed esplorare un’immensa città dove ogni scelta che farai plasmerà la storia e il mondo intorno a te.

 

Fonte: GameSpot