Dark Souls III è riconosciuto dalla maggior parte dei giocatori come una delle sfide più impegnative degli ultimi anni ma, nonostante questo, alcuni utenti si divertono ad affrontarlo con qualche difficoltà aggiuntiva.

Il Twitcher MezzPlays ha infatti completato l’intero gioco utilizzando la chitarra di Guitar Hero come controller. Non solo ha utilizzato un controller inusuale, ma ha anche finito il titolo senza subire alcun danno.

Ovviamente MezzPlays conosce il titolo From Software a memoria perché nonostante Dark Souls III sia difficile, rimane sempre basato sui pattern di movimento avversari. Il gioco premia coloro che sanno riconoscere questi pattern e vi si adattano in fretta, mentre punisce quelli che non li riconoscono abbastanza velocemente.

MezzPlays ha affrontato tutto il gioco e ha sconfitto Anima di Tizzoni (Soul of Cinder) utilizzando la chitarra di Guitar Hero e schivando ogni colpo di ogni nemico. Un’impresa che ha dello straordinario e di cui potete vedere la fine in questa clip di Twitch.

La run finale è durata semplicemente 4 ore: Mezzplays ha evitato molti dei boss e delle zone secondarie, così da riuscire a non essere colpito dagli avversari.
Alcuni utenti prima di MezzPlays hanno superato il titolo di From Software con controller inusuali o senza subire danni, ma il ragazzo è il primo che riesce a unire le due cose.

 

 

Avete mai provato a finire un gioco con un controller inusuale? Raccontatecelo nei commenti qui sotto oppure sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine che Dark Souls III è già disponibile su PlayStation 4PC Xbox One.

 

Fonte: Gamerant