Uscito nel 2019 per PlayStation 4, Days Gone è un titolo che ha sorpreso molti videogiocatori grazie a un comparto narrativo riuscito e a un gamplay estremamente divertente. Nonostante non riesca a raggiungere i picchi qualitativi di The Last of Us Parte II, l’opera targata Bend Studio si è dimostrata un prodotto tanto valido quanto inaspettatamente apprezzato dal pubblico. In attesa di sapere se la software house americana sia al lavoro su un secondo capitolo, pare che presto le avventure di Deacon potranno venire apprezzate da una nuova ondata di giocatori.

Days Gone, infatti, arriverà ufficialmente su PC a partire dalla prossima primavera, raggiungendo Horizon Zero Dawn tra le ormai ex esclusive Sony.

A dare la notizia è proprio Jim Ryan, CEO di PlayStation che è stato recentemente intervistato dai ragazzi di GQ. Ryan ha inoltre affermato che in futuro ci saranno altri titoli  che verranno trasposti per il mercato PC, ma non si è sbilanciato nel rivelarne l’identità. Impossibile non pensare a opere del calibro di Bloodborne, God of War, Dreams o The Last of Us, che farebbero la gioia di un’intera nuova schiera di utenti.

 

 

Vi ricordiamo che Days Gone è giocabile anche attraverso la retrocompatibilità su PlayStation 5. In questo caso il titolo Bend Studio ne guadagna sia sotto il profilo tecnico, raggiungendo i 60 FPS stabili, che sotto quello ludico, con caricamenti quasi del tutto azzerati. Immaginiamo, quindi, che si tratti di migliorie che potremo trovare anche nella versione PC, in arrivo nei prossimi mesi.

E voi che cosa ne pensate? Siete curiosi di poter giocare a Days Gone, oppure avete già messo mano al titolo sulle console casalinghe di Sony? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le nostre pagine social. Se volete comunicarci la vostra opinione in diretta, invece, vi aspettiamo sul canale Twitch di BadTasteITalia. Aggiornate la home per trovare tutte le informazioni sui futuri appuntamenti settimanali.

 

Fonte: GamingBolt