Nella giornata di ieri è stato annunciato che Days Gone, esclusiva PlayStation 4, si unirà presto a Horizon Zero Dawn e Death Stranding su PC, e pare che in futuro verrà seguita da altri titoli.

 

 

Lo ha confermato Jim Ryan, il CEO PlayStation ai microfoni di GQ, nella stessa intervista in cui ha annunciato il rinvio di Gran Turismo 7 al 2022. Secondo Ryan è l’unico modo per far apprezzare da un pubblico maggiore i titoli migliori della piattaforma. Di seguito un estratto dell’intervista:

 

Penso che un paio di cose siano cambiate, siamo all’inizio del 2021 coi nostri studi al lavoro e i nostri giochi più in forma che mai. Specialmente  la seconda metà del ciclo vitale di PS4  è stata ricca di grandi titoli. Questa è un’opportunità di mostrarli a un pubblico più ampio e dare un riconoscimento all’economia dello sviluppo ludico, cosa che  è spesso data per scontata. Con ogni capitolo i costi aumentano, e aumenta anche la portata dell’IP. Inoltre vogliamo che ci possano giocare anche i non possessori di console. Ergo è stata una scelta facile.

 

Jim Ryan sembra quindi confermare che ci saranno altre  esclusive in arrivo su PC, sarà il turno di God of War o di The Last of Us Parte II?

 

 

Quale esclusiva PlayStation vorreste vedere su PC? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

Fonte: Gamingbolt