Nonostante la sua release datata settembre 2017, Destiny 2 è riuscito nel corso degli anni a innovarsi costantemente, pur mantenendo l’anima di fondo che ha fatto innamorare gli utenti del titolo Bungie. Arrivati al quarto anno di nuovi contenuti, l’opera ideata dai creatori di Halo è in attesa ora della nuova espansione, intitolata “Oltre la Luce” e in arrivo il 10 novembre. Con una mossa tanto furba quanto prevedibile, Bungie ha ovviamente garantito il supporto a Destiny 2 anche per le console next-gen, previste per il 10 e il 19 novembre 2020.

Poche ore fa, inoltre, la software house americana ha annunciato che l’upgrade per passare a PlayStation 5 e Xbox Series X | S è ufficialmente previsto per l’8 dicembre.

Il titolo sarà ovviamente giocabile anche al lancio delle nuove piattaforme da gaming, ma senza tutte quelle nuove caratteristiche che verranno inserite con il succitato aggiornamento. Vi ricordiamo, infatti, che l’upgrade garantirà a Destiny 2 di raggiungere una risoluzione 4K, mantenendo i 60 fotogrammi al secondo e incrementando il dettaglio visivo. Trattandosi di una console intermedia, Xbox Series S riuscirà a mantenere la fluidità di PlayStation 5 e Xbox Series X, ma limitandosi ai 1080p.

 

 

Gli sviluppatori hanno inoltre precisato che in questa “nuova versione” del gioco i caricamenti saranno notevolmente ridotti, ma alcune caratteristiche continueranno a basarsi sulla connessione internet. Ecco che quindi, durante momenti come il matchmaking, il titolo potrebbe comunque necessitare di un po’ di tempo per poter dare il via all’azione.

Arriva inoltre la conferma del cross-play all’interno della stessa famiglia di console. Nessun problema, quindi, nel caso abbiate amici intenzionati a continuare a giocare utilizzando PlayStation 4 e Xbox One. Per rimanere aggiornati su tutti i futuri dettagli relativi a Destiny 2 e ai titoli in arrivo nei prossimi mesi, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it e attraverso le nostre pagine social.

E voi che cosa ne pensate? Tornerete a giocare al titolo Bungie anche su next-gen? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

 

Fonte: Gematsu