L’ufficialità arriverà solo quando si alzerà il sipario sul gioco nel corso della ormai prossima BlizzCon 2019, che si terrà ad Anheim dal 1 al 3 novembre, ma è praticamente certo che Diablo IV sta per svelarsi, e ancora prima del suo reveal possiamo già dare un’occhiata, per quanto solo in un’immagine di concept art, a uno dei suoi boss.

Sappiamo già che dal prossimo 3 novembre sarà in commercio un artbook dedicato alla serie, che includerà immagini prese da Diablo, Diablo II, Diablo III e Diablo IV. Ne aveva dato notizia qualche giorno fa il sito della rivista videoludica tedesca GameStar. Oggi possiamo dare un’occhiata a una delle sue pagine, dedicata a Lilith. Non si tratta di un volto noto, essendo già apparsa come boss in Diablo II, seppur in evento speciale. Negli altri capitoli della serie i giocatori più volte l’hanno sentita nominare e le sue azioni hanno avuto un certo peso sulla trama, ma sarà solo in Diablo IV che sarà inserita in maniera consistente nella trama, e dovrà essere affrontata come boss. Nell’immagine riportata sull’artbook viene mostrata in maniera molto simile a come era apparsa nel secondo capitolo della serie action RPG: si tratta però di un artwork, in attesa di vederla in-game date uno sguardo qui sotto.

 

Diablo IV Lilith

 

 

Da quanto trapelato, Diablo IV dovrebbe avere un’ambientazione e dei toni horror, sarà un classico action RPG con visuale isometrica ispirato al secondo capitolo della serie. Dopo due diversi reboot dello sviluppo (il gioco era partito come in terza persona), i lavori ora sarebbero a buon punto e in Blizzard sarebbero entusiasti dei risultati.

 

Fonte: TweakTown