Dopo la parziale delusione del terzo capitolo, Diablo IV sempre promettere un ritorno alle origini. Un ritorno sia dal punto di vista del design, molto più oscuro e “marcio”, che da quello del gameplay. Non c’è da stupirsi, quindi, se il titolo targato Activision Blizzard viene visto da una larga fetta della community come il degno seguito del secondo capitolo, da sempre uno dei titoli più amati di sempre. Se anche voi fate parte di questo gruppo di appassionati, la notizia di oggi potrebbe assolutamente non farvi piacere.

In base a quanto comunicato in un report di Kotaku, Luis Barriga e Jesse McCree, rispettivamente Director e Lead Level Designer di Diablo IV, sarebbero stati licenziati dalla Blizzard.

 

 

Si tratta di un’informazione che, purtroppo, potrebbe compromettere gravemente il risultato finale del prossimo progetto del team americano. Le motivazioni, come potete bene immaginare, sono legate alle recenti denunce di molestie che hanno colpito l’azienda. Denunce che potrebbero aver compromesso non solo la lavorazione di Diablo IV, ma anche di altri prodotti di Activision Blizzard come Overwatch e World of Warcraft.

Vi ricordiamo, inoltre, che il presidente di Blizzard J. Allen Brack è stato recentemente deposto. In sostituzione sono stati chiamati Mike Ybarra e Jen Oneal, due volti relativamente recenti per la software house che speriamo possano rendere onore a una delle azienda più importanti della storia dei videogames. Come sempre, continuate a seguirci per non perdere nessuno sviluppo su questa situazione in continua evoluzione.

E voi che cosa ne pensate? Siete felici per il licenziamento di Barriga e McCree, oppure siete dispiaciuti per l’inevitabile ritardo che subirà Diablo IV? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Se volete commentare la notizia in diretta, invece, vi aspettiamo tutte le settimane sul canale Twitch di BadTasteItalia.

 

Fonte: Wccftech