Warren Spector rivela che Disney Epic Mickey 2: L'Avventura di Topolino e Oswald uscirà anche per PC e Mac…

Qualche giorno fa abbiamo pubblicato i primi dettagli dell'edizione italiana di Disney Epic Mickey 2: L'Avventura di Topolino e Oswald: la grande novità del sequel del fortunato videogioco di Warren Spector è che non sarà più una esclusiva Nintendo Wii, ma oggi apprendiamo che oltre a essere disponibile per Xbox 360 e PS3, arriverà anche per PC, Mac e Nintendo 3DS (questa in realtà è già stata annunciata: si chiamerà Power of Illusion), per un totale di ben sei piattaforme.

Spector ha spiegato a Eurogamer che le varie versioni vengono curate da studi diversi:

E' pazzesco. Stiamo lavorando tantissimo, ci sono un paio di modi diversi nei quali avvicinarsi a una cosa simile. Puoi mettere insieme uno studio di 700 persone, cosa che a me non interessa affatto, e che non farò, oppure trovare dei partner in giro per il mondo.

Ecco quindi che ci sono persone a Leamington nel Regno Unito, in Bulgaria, in Cina, Canada, California, Utah, che stanno lavorando a questo progetto. E' un team virtuale immenso. Non si tratta di outsourcing, vorrei essere chiaro. Non c'è un gruppo di artisti che Shangai che sta modellando gli alberi del videogioco. Ci sono delle persone in Inghilterra che stanno costruendo alcuni livelli per noi, sotto la nostra direzione. Ci parliamo ogni giorno, e noi curiamo tutto l'aspetto creativo.

 

Power of Illusion sarà per esempio sviluppata dallo studio Dreamrift. Lo studio Blitz sta curando le versioni PS3 e Xbox 360:

Noi siamo esperti di Wii, mentre alla Blitz sono esperti di console di nuova generazione. Abbiamo già lavorato assieme diverse volte, hanno una estetica simile alla nostra. 

 

Epic Mickey 2 uscirà a fine anno.

 

 

Artwork e render