Annunciato all’E3 del 2018, DOOM Eternal è poi approdato sul mercato il 20 marzo 2020, suscitando pareri a dir poco entusiastici da parte del pubblico e della critica di tutto il mondo. La sua forza bruta e il suo ritmo instancabile, infatti, hanno conquistato sia gli appassionati della serie, che quei giocatori alla ricerca di forti emozioni e stanchi dei soliti FPS. Un risultato che non ha fatto altro che confermare l’ottimo lavoro svolto da id Software con questa sua nuova iterazione del franchise nata nel 2016. A partire da ottobre, inoltre, il titolo è disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati al servizio Game Pass di Xbox, in esclusiva per la sua versione console. Per ora.

La software house americana ha infatti annunciato che tutti possessori dell’abbonamento Microsoft per PC potranno scaricare DOOM Eternal senza costi aggiuntivi a partire da giovedì 3 dicembre.

Come se non bastasse, gli sviluppatori hanno confermato l’introduzione anche di un nuovo livello particolarmente impegnativo, denominato Super Gore Nest. Riuscire nell’impresa di raggiungere il punteggio massimo all’interno di questa nuova sfida, permetterà ai più valorosi di guadagnare una skin inedita da poter sfoggiare online.

 

 

Questa modalità introduce anche la Classic Mode, ovvero la possibilità di partire con un semplice Combat Shotgun, per poi esplorare la mappa ed espandere il proprio armamentario durante la partita. Anche in questo caso, inoltre, portare a termine l’arduo compito garantirà un nuovo costume per il Demon Slayer.

Vi ricordiamo, infine, che DOOM Eternal sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dall’otto dicembre, mentre non si è ancora in possesso di una data definitiva per l’update dedicato a PlayStation 5 e Xbox Series X | S.

E voi che cosa ne pensate dell’arrivo del titolo id Software su Xbox Game Pass per PC? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: GamingBolt