Sembra proprio che Melody of Memory sarà l’unico Kingdom Hearts ad essere pubblicato su Nintendo Switch.

In una recente intervista con Nintendo Enthusiast, Tetsuya Nomura, director della serie, ha dichiarato che al momento Square Enix non è intenzionata a portare gli altri capitoli della saga sulla console ibrida di Nintendo. Nomura ha aggiunto che il team ci ha provato, ma che è incappato in difficoltà tecniche.

Considerata questa dichiarazione, è strano che Melody of Memory abbia più modalità nella versione Nintendo Switch rispetto alle controparti per PlayStation 4 e Xbox One.

All’interno del nuovo episodio, ci sarà comunque un museo in cui rivivere i momenti più belli della saga, così da riassumere gli avvenimenti anche ai nuovi arrivati.

Vorreste altri Kingdom Hearts su Nintendo Switch? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo un’ultima volta che Melody of Memory è attualmente in sviluppo ed è previsto per il 13 novembre 2020 per PlayStation 4, Xbox One Nintendo Switch. Di seguito la sinossi ufficiale:

 

Con più di 140 brani musicali e 20 personaggi provenienti dai vari capitoli dell’amatissima serie, il titolo offre un’occasione imperdibile per rivivere i momenti più celebri della saga in un modo completamente nuovo. I giocatori visiteranno i mondi Disney più iconici e si uniranno ai personaggi Disney più amati mentre ascoltano l’indimenticabile musica della serie KINGDOM HEARTS, oltre a dei celebri brani dei classici Disney. Oltre a degli emozionanti contenuti in single-player, KINGDOM HEARTS Melody of Memory invita i giocatori a divertirsi insieme con delle fantastiche melodie nella modalità multigiocatore online.

 

Fonte: Gamerant