L’E3 si è concluso da ormai qualche giorno e, a mente fredda, è giunto il momento di riflette su quanto Fabio, Andrea e Giacomo hanno visto durante la kermesse losagenlina. Qui in calce trovate le nostre scelte riguardo i migliori titoli presentanti da Sony, Microsoft, Nintendo e tutti gli altri. Ovviamente vi invitiamo a dirci cosa ne pensate nei commenti, oppure su Facebook e Twitter.


Miglior gioco Xbox One

Candidati: Forza Horizon 2, Ori and The Blind Forest, Sunset Overdride

Vincitore: Forza Horizon 2

La variante arcade di Forza Motorsport, dopo l’ottimo primo capitolo continua a convincere con un sistema di gioco semplice ma intrigante, una grafica ai massimi livelli e tanto divertimento. Microsoft sembra aver superato Sony in tutto e per tutto così, mentre Gran Turismo langue nelle retrovie, la casa di Redmond può decisamente sorridere.

Forza Horizon 2 - screenshot

Miglior gioco Playstation 4

Candidati: Driveclub, The Order: 1886, Bloodborne

Vincitore: Bloodborne

Dark Souls ha fatto scuola e, ora, From Software è libera di creare i giochi che preferisce, senza temere problemi di vendite. Bloodborne, noto fino a qualche settimana fa come Project Beast trasporta le meccaniche della serie Dark in un contesto cittadino, senza mai dimenticare l’altissimo livello di sfida desiderato dai fan. Con questa importante esclusiva Sony si dimostra, ancora una volta, molto attenta ai desideri dei suoi fan più appassionati, proponendo Playstation 4 come la sola console per i veri hardcore gamer.

bloodborne banner

Miglior gioco Wii U

Candidati: Super Smash Bros., Bayonetta 2, Hyrule Warriors

Vincitore: Super Smash Bros.

Super Smash Bros. è una magia che si rinnova a ogni uscita: il picchiaduro di Nintendo riesce a unire una profondità di gameplay non scontata a una proposta ludica approcciabile da chiunque. Questo nuovo episodio, in arrivo su Wii U e 3DS promette di essere una summa delle migliori caratteristiche della serie e cercherà di trarre il meglio dalle due console made in Kyoto.

Super Smash Bros. megaslide

Miglior gioco portatile

Candidati: Fantasy Life, Pokémon, Monster Hunter 4, Super Smash Bros.

Vincitore: Super Smash Bros.

Come sopra con l’aggiunta che il nuovo titolo Nintendo arriva finalmente su console portatile, esplorando un mondo finora mai toccato dalla serie. Nintendo 3DS, con Smash Bros. potrebbe finalmente avere una hit capace di rivaleggiare con i sempiterni Pokémon e, al tempo stesso, dare il colpo di grazia alla stanca PSVita.

Super Smash Bros. banner

Miglior gioco multipiattaforma

Candidati: The Witcher 3: Caccia Selvaggia, Destiny, Assassin’s Creeed: Unity, Evolve

Vincitore: The Witcher 3: Caccia Selvaggia

In un E3 che ha visto i publisher impegnarsi su molti fronti è CD Project RED a emergere, stupendo tutti con una demo di The Witcher 3 che, in un colpo solo, spazza via anni e anni di innovazione e gaming, imponendosi da subito come il nuovo campione da inseguire. Il gioco dedicato a Geralt di Rivia è più ampio di Skyrim e promette una libertà d’azione paragonabile a quella di GTA, il tutto con una componente tecnica e artistica di livello sopraffino. Non vediamo l’ora che arrivi il 2015.

The Witcher 3 Caccia Selvaggia - screenshot

Miglior gioco online

Candidati: Destiny, World of Warcraft, League of Legends

Vincitore: Destiny

Teoricamente Destiny non è un vero e proprio MMO ma, proprio per questo, il gioco di Bungie è riuscito a incuriosire anche chi non vuole sentir parlare di online e multiplayer. L’esperimento dei creatori di Halo sembra essere andato a buon fine: singleplayer e multigiocatore sono integrati in maniera talmente elegante da sorprendere anche il più navigato dei giocatori. Aggiungete a tutto questo la bellezza di un mondo fantascientifico post apocalittico e avrete Destiny. Il gioco di Bungie potrebbe riuscire a reinventare due generi, gli MMO e gli FPS.

destiny-hp-fb-og-share-img