Bethesda ha annunciato The Evil Within 2 nel corso della propria conferenza pre E3 2017, e ne ha pubblicato il trailer della storia e quello di gameplay. Il sequel riprenderà le vicende di Sebastian, seguendone il viaggio verso la verità, attraverso orrori indicibili. Ecco i video.

 

 

Ambientato a Union, città in rovina che sfrutta la mente di Lily come Nucleo, The Evil Within 2 offre una serie di ambienti chiusi e claustrofobici, tipici del primo gioco, e nuove zone meno lineari da esplorare a piacimento. Potrete vagare liberamente e curiosare negli angoli più bui secondo necessità, ma il titolo è comunque un survival horror, e munizioni e risorse saranno molto scarse. Dovrete organizzarvi e spostarvi cautamente per svelare i segreti di Union e portare alla luce i progetti della Mobius all’interno dello STEM.

 

 

 

Le orribili vicende del primo titolo hanno lasciato un segno profondo nell’anima di Sebastian. Invece di fuggire dai suoi incubi, il detective ha scelto di inseguirli. Tre anni passati alla ricerca di risposte a domande martellanti e dell’organizzazione che gli ha rovinato la vita: cos’è la Mobius? Che cosa vuole? Qual è il vero scopo dello STEM?

Ma in questa oscurità si intravede un barlume di speranza e redenzione.