Come ogni anno, gli appassionati di videogiochi attendono con grande passione l’arrivo dell’E3. Per coloro che ancora non lo sapessero, stiamo parlando dell’Electronic Entertainment Expo, uno degli eventi legati al mercato videoludico più importanti di sempre. Come potrete immaginare, il settore fieristico sta soffrendo un lungo periodo di difficoltà, costringendo numerose realtà a passare a edizioni completamente digitali. Il discorso si estende ovviamente anche a tutti gli eventi legati al mondo dei videogames, che da più di un anno non hanno potuto aver luogo.

In base a quanto annunciato da Entertainment Software Association, per questo 2021 l’E3 seguirà la succitata strada del digitale. Un risultato senza dubbio importante, dato che lo scorso anno l’evento non ha avuto luogo in nessuna forma.

Le date fissate per lo show sono dal 12 al 15 di giugno, per una durata complessiva di quattro giorni di spettacoli ed eventi. Tra i principali partecipanti sono stati confermati Microsoft, Take Two Interactive, Ubisoft, Capcom, Konami, Koch Media, Nintendo e Warner Bros. Interactive Entertainment. Gli organizzatori hanno comunque affermato che nelle prossime settimane annunceranno nuovi dettagli, quindi vi invitiamo a seguirci per non perdere nessuna novità riguardante l’E3.

 

 

In seguito alle discussioni sorte nel web nelle ultime settimane, l’ESA ha ribadito che tutti i contenuti dell’evento saranno visibili gratuitamente. Sfuma definitivamente, quindi, l’idea di presentazioni a porte chiuse e demo a pagamento, che avrebbero potuto creare del malcontento tra il pubblico. A quanto pare, inoltre, Sony non sarà presente allo show, con gran dispiacere di tutti i possessori di PlayStation 4 e PlayStation 5.

E voi che cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Se volete venire a chiacchierare in diretta con la redazione di videogames, invece, vi aspettiamo domattina alle 11:30 sul canale Twitch di BadTasteItalia!

 

Fonte: GamingBolt