E' online la prima immagine ufficiale di Felicia Hardy / Gatta Nera nel tie-in del film di Marc Webb…

Parlando all'Associated Press, il CEo di Beenox Dee Brown ha svelato nuove informazioni sul videogioco di The Amazing Spider-man, sviluppato a stretto contatto con Marvel e Sony.

Confermata la presenza di Gatta Nera, anche se ciò non significa un collegamento diretto con il primo film o il suo sequel:

Il fatto che il nostro videogioco sia basato sul film, e che il film sia una reinvenzione molto più realistica di quell'universo, ci dà ovviamente la possibilità di giocare con una ambientazione incredibile. Abbiamo basato la nostra storia DOPO gli eventi del film, e questo ci ha dato la libertà di essere più creativi.

[…] Quando abbiamo incontrato i responsabili della Sony e dei Marvel Studios, hanno apprezzato molto la nostra storia, e anche l'approccio che avremo con Gwen Stacy e Connor, e il fatto che i legami tra tutti questi personaggi saranno basati su quello che avverrà nel film. Ma ci hanno anche lasciato aggiungere personaggi come Rhino.

 

Brown commenta anche gli inevitabili paragoni, da un punto di vista di gameplay, con Batman: Arkham Asylum e Arkham City di Rocksteady:

Ho giocato a entrambi i giochi, e li ho adorati. Ma per me Batman e Spider-Man sono molto diversi. E quindi l'approccio deve essere diverso. Penso che i ragazzi di Rocksteady abbiano fatto un ottimo lavoro realizzando un ottimo videogioco di Batman, e noi stiamo facendo lo stesso per fare un ottimo videogioco di Spider-Man.

La prima immagine della Gatta Nera (ovvero Felicia Hardy) è stata pubblicata sulla pagina Facebook del Gioco: potete vederla qui sotto. Intanto, anche il sito ufficiale è stato lanciato all'indirizzo TheAmazingSpiderManGame.com: lì trovate profili dei personaggi, artwork e zone ancora da sbloccare.

 

 

Screenshot

 

Il gioco, la cui storia funge da epilogo collocandosi temporalmente dopo le vicende narrate dalla pellicola cinematografica, presenta il ritorno della mobilità free roaming all’interno della città – nello stile tipico dell’amato lancia ragnatele – e incredibili miglioramenti alla navigazione e al combattimento, mentre il neo consacrato Spider-Man sarà immerso in una storia completamente originale in cui sarà chiamato a proteggere Manhattan da una grande varietà di nemici.

The Amazing Spider-Man è in sviluppo presso lo studio di veterani del settore Beenox, e offre una narrativa originale creata dallo scrittore hollywoodiano Seamus Kevin Fahey (autore di numerosi episodi di Spartacus: Gli Dei dell’ Arena e del reimmaginato Battlestar Galactica) che continua le avventure del giovane Peter Parker seguendo la trama del nuovo film. Utilizzando la nuova meccanica del gioco denominata Web Rush, sarà possibile eseguire una grande varietà di mosse che mai prima d’ora erano state rese possibili. Grazie, infatti, ad una storia che porta i giocatori attraverso numerose aree di Manhattan, sopra e sotto la città, i fan combatteranno il crimine e proveranno cosa significa essere un Super Eroe a tutti gli effetti sperimentando l’adrenalina dello spostamento attraverso l’utilizzo delle ragnatele, le numerose mosse e gli incredibili attacchi acrobatici tipici di Spider-Man.