Senza troppi preamboli, Konami ha annunciato eFootball PES 2020 Lite, versione free-to-play dell’edizione della simulazione calcistica di quest’anno, disponibile al download gratuito già da adesso su PC e su Xbox One, in arrivo nella giornata di domani, 11 dicembre, anche su PlayStation 4.

Si tratta, naturalmente, di una versione contenutisticamente parlando più limitata di quella standard, ma che non rinuncia a proporsi con lo stesso raffinato ed apprezzatissimo gameplay, permettendo ad un pubblico potenzialmente più ampio di mettersi alla prova contro squadre avversarie controllate da altri utenti in carne ed ossa. Non mancano quindi tutti gli upgrade ludici dell’edizione di quest’anno della simulazione calcistica made in Konami, come il dribbling di precisione, realizzato grazie alla collaborazione con l’ex-centrocampista spagnolo del Barcellona Andrés Iniesta.

I giocatori di questa edizione, non dovranno nemmeno rinunciare a parte dei più grandi club europei, godendo delle stesse licenze della versione standard. Oltre ad Arsenal, Barcellona, Manchester United, Juventus e al Bayern Monaco, il gioco includerà squadre sudamericane come il Falmengo, il Boca Juniros e il River Plate. Solo tre, invece, gli stadi presenti: l’Allianz Arena, dove gioca il Bayern, l’Allianz Parque e la Neu Sonne Arena.

Gli utenti potranno prendere parte al myClub e al Matchday, così come potranno partecipare a partite online in tempo reale, sfidando i possessori dell’edizione completa. Co-op e sfide in locale saranno ugualmente disponibili e sarà messo a disposizione un torneo esport dedicato, l’eFootball.Open.

 

 

Questa competizione, esclusivamente 1vs1, includerà potenzialmente tutti gli utenti della versione free-to-play e in fase di registrazione si potrà scegliere la squadra preferita tra quelle disponibili.

eFootball PES 2020 Lite è già scaricabile gratis su PC, via Steam, e Xbox One. La versione per PlayStation 4, lo ricordiamo, arriverà solo domani. Sono previsti degli acquisti in game, così da sbloccare ulteriori squadre e stadi.

 

Fonte: WCCFTech