Come abbiamo ribadito nella nostra recensione, dopo The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà fondamentalmente impossibile tornare indietro, ignorare che l’asticella degli open world, a livello qualitativo e quantitativo, si sia alzata ulteriormente.

Viene naturale chiederselo: fare meglio è realmente possibile?

Eiji Aonuma, producer della saga, non ha risposto direttamente a questa domanda, ma in una recente intervista ha comunque lasciato intendere che il futuro del brand è deciso e non mancherà di allietare i fan.

La questione relativa a cosa faccia di un videogioco un rappresentante della saga di The Legend of Zelda è tutt’altro che secondaria. Parliamo di un brand piuttosto longevo, che non è affatto facile rivoluzionare. Ogni innovazione, finché supera la loro immaginazione, causa una piccola sorpresa negli utenti che hanno giocato ai capitoli precedenti, ed è questo il motivo che ha spinto pubblico e critica ad accogliere Brath of the Wild con grande entusiasmo. Non è facile rispettare le aspettative di tutti, ma con questo episodio ho capito che continuare ad innovare e reinventare il brand è la strada giusta. Proprio per questo, anche con il prossimo capitolo cercherò nuovamente di superare le aspettative dei giocatori“.

 

 

Fonte: MyNintendoNews