Ormai il popolo del web ha parlato: Elden Ring è tra i titoli più attesi del prossimo anno da parte di una moltitudine di videogiocatori. La potenza delle opere targate From Software è cresciuta con il passare del tempo, accompagnandoci attraverso mondi tanto meravigliosi quanto pericolosi e inquietanti. L’abilità del team nipponico, però, non sta solamente nella creazione di un gameplay appagante o di combat system raffinati, ma anche nel design estetico di ogni loro progetto.

Che si tratti del dark fantasy medievale della serie Dark Souls, del gotico di Bloodborne o dell’ambientazione orientale di Sekiro: Shadows Die Twice, infatti, la garanzia è quella di poter contare su una direzione artistica sempre sensazionale.

Una direzione che, a quanto pare, potremmo ritrovare presto anche in Elden Ring!

In base a quanto diffuso dal creatore di contenuti cinese noto come Longqi Bangbangtang, infatti, il deisgn delle creature del nuovo titolo targato From Software virerà ancora una volta verso l’horror. Come potete vedere dalla breve galleria qui sotto, le due creature trapelate online mescolano lo stile grottesco del già citato Bloodborne con il fantasy proveniente dalla mitologia celtica.

 

 

Il risultato permette di spaziare da toni più fantasy, come il gigantesco “orco” della prima immagine, a mostruosità molto più disturbanti. Siamo molto curiosi, a questo punto, di scoprire come i modelli tridimensionali dei personaggi riusciranno a rendere giustizia a concept tanto interessanti.

Vi ricordiamo che Elden Ring dovrebbe prendere le meccaniche dei vari Souls e applicarle a una mappa molto più grande. Numerose, inoltre, le implementazioni tecniche, come il ciclo giorno/notte e il mutamento dinamico del meteo. Al momento non è ancora stata comunicata alcuna data d’uscita ufficiale, ma secondo quanto affermato da From Software il titolo dovrebbe essere disponibile entro la fine del 2021.

 

 

E voi che cosa ne pensate di questi due possibili concept di Elden Ring? Siete curiosi di mettere le mani sulla nuova opera del team giapponese, oppure non siete mai stati attratti da questa tipologia videoludica?

 

Fonte: Wccftech