Tramite il sito ufficiale del gioco stesso, Bethesda ha voluto riassumere il 2019 vissuto da Fallout 76, attraverso i numerosi aggiornamenti che hanno tentato, in tutti i modi, di renderlo un gioco migliore.

Il post originale, che potete consultare grazie a questo pratico link, esclusi i toni eccessivamente entusiastici se rapportati ad un MMO largamente fallimentare ed ampiamente criticato anche dagli estimatori della saga, offre comunque un’ampia panoramica dei molti aggiornamenti apportati alla produzione in questa lunga fase di supporto post-lancio, che dovrebbe proseguire anche durante tutto il 2020.

A detta degli sviluppatori, alla fine del 2019, a più di un anno dall’esordio del gioco, avvenuto su PC, PlayStation 4 e Xbox One nel novembre del 2018, è più grande e divertente di quanto non lo sia mai stato.

In primis sono stati ovviamente eliminati decine e decine di bug. Inoltre, dalle nuove quest, sino a vere e proprie modalità alternative, come il battle royale, sono stati molteplici i contenuti inediti introdotti in questo lungo anno.

Nel corso della primavera scorsa, per esempio, è stata introdotta la quest Wasted on Nukashine e sono state implementate molte nuove costruzioni con il C.A.M.P.. Durante l’estate, grazie a segnali radio captati da tutti i giocatori, è stato possibile esplorare il Vault 94, ricco di nuove missioni e ostacoli. Proprio durante i mesi più caldi dell’anno, con l’update Nuclear Winter, è stato introdotta la già citata battle royale.

Se l’autunno non ha visto upgrade di portata simile a quelli compiuti durante i periodi precedenti, il post si conclude con una nota lieta a chi ancora spera e crede in Fallout 76. Sono infatti stati preannunciati nuove espansioni, aggiornamenti, upgrade di varia natura in arrivo durante il 2020.

Difficile tracciare il futuro della produzione. Ciò che è certo è che Bethesda non si è fatta scoraggiare dall’iniziale insuccesso della sua creatura. Mantenendo la parola, non l’ha abbandonata, ma anzi, continua a renderla, giorno dopo giorno, più simile al gioco che avremmo voluto sin dal day one.

 

Fonte: Sito ufficiale