Circa un anno fa, Square Enix ha portato sugli scaffali fisici e digitali di PlayStation 4 lo splendido Final Fantasy VII Remake. Primo capitolo di quella che si prospetta essere una vera e propria serie basata sull’episodio del franchise più famoso, il titolo ha saputo conquistare quasi interamente sia il pubblico che la critica. Dalla sua pubblicazione, però, la nuova opera di Square non ha ricevuto particolare supporto da parte della software house, limitando l’esperienza ludica a quanto inserito sul disco.

Era prevedibile, quindi, che la fanbase si fosse interessata all’annuncio di possibili novità previsto per questo sabato. Novità che, differentemente da quanto vi avevamo riportato ieri, potrebbero però non arrivare affatto.

 

 

A creare questo fraintendimento sarebbe stata la traduzione delle affermazioni fatte dal co-director Motomu Toriyama. A quanto pare, infatti, Toriyama non svelerà nuovi contenuti per Final Fantasy VII Remake, ma semplicemente salirà sul palco del concerto per parlare del successo del gioco. Ci sarà quindi spazio per parlare delle nuove avventure di Cloud, ma non è più così scontata la presenza di grandi rivelazioni per questo primo capitolo e, soprattutto, per il tanto atteso seguito.

Segnaliamo che Toriyama potrebbe comunque utilizzare il palco per fare qualche annuncio, ma ci sembrava giusto comunicarvi questa notizia, per evitare di farvi rimanere in attesa di importanti novità da parte di Square Enix. Vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake è al momento disponibile su PlayStation 4, ma che a partire da aprile dovrebbe cadere l’esclusiva temporale per la console Sony. Il titolo potrebbe quindi arrivare anche per altre piattaforme, ma la software house nipponica non si è ancora sbottonata a riguardo.

E voi che cosa ne pensate? Avete già giocato a questo splendido action-JRPG, oppure Final Fantasy non è mai stata la vostra saga preferita? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: GamingBolt