Come ben saprete, Square Enix ha suddiviso la storia di Final Fantasy VII Remake in più episodi, il primo dei quali è uscito lo scorso anno su PlayStation 4. In questo modo l’azienda nipponica potrà dedicarsi a sviluppare ogni singola porzione di gioco con maggior attenzione, elevando ulteriormente la narrazione all’interno della propria opera. Dalla sua pubblicazione, il titolo è stato poco sotto i riflettori dei media, non ricevendo alcun contenuto aggiuntivo o informazioni sul tanto atteso seguito. A quanto pare, le cose potrebbero presto cambiare.

Il co-director del gioco, Motomu Toriyama, ha infatti rivelato che nel corso del concerto che si terrà sabato in Giappone verranno annunciate nuove informazioni legate a Final Fantasy VII Remake.

La notizia ha subito fatto saltare sulla sedia gli appassionati delle avventure di Cloud, che hanno pensato di poter presto ricevere nuovi dettagli sul prossimo capitolo della saga. Si tratterebbe, in questo caso, di una notizia molto interessante, ma è molto più probabile che ci aspetti qualche novità sul succitato primo episodio.

 

 

Ricordiamo, infatti, che il 10 aprile 2021 terminerà l’anno di esclusiva per la console di Sony, quindi sarebbe lecito aspettarsi un annuncio del titolo per PC e per le piattaforme Microsoft. Negli ultimi giorni si è diffusa in rete anche la possibilità dello sviluppo da parte di Square Enix di un upgrade per PlayStation 5 di Final Fantasy VII Remake. Anche in questo caso, il concerto potrebbe essere il trampolino perfetto per annunciarne l’effettiva esistenza ai giocatori di tutto il mondo.

Ad ogni modo, noi non possiamo far altro che sperare si tratti di novità molto interessanti che ci spingano a tornare presto all’interno del magico mondo della settima Fantasia Finale. E voi che cosa vi aspettate dall’annuncio di questo sabato? Vorreste novità sul secondo capitolo, oppure sperate nel porting sulle piattaforme di attuale generazione? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: GamingBolt