Sin dal suo annuncio, Final Fantasy VII: The First Soldier ha generato sincera perplessità nei fan del franchise. Dopotutto l’idea di un battle royale ambientato all’interno del capitolo più importante della serie Square non sembra essere il modo migliore per abbracciarne lo stile. Eppure, nonostante i dubbi rimangano, quanto mostrato recentemente potrebbe lasciar trasparire un prodotto interessante e dal discreto potenziale.

Nel corso del recente TGS, infatti, Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer di The First Soldier, rivelandone anche il periodo d’uscita.

 

 

Come potete vedere dal video che trovate nell’articolo qui sopra, il gioco è ambientato diversi anni prima le vicende di Cloud e dei suoi amici. Non è ancora chiaro, però, quanto la trama possa influenzare l’esperienza finale di questo prodotto. Appaiono evidenti, inoltre, alcune incongruenze tra il periodo storico e gli ambienti di gioco, che risultano identici a quanto mostrato in Final Fantasy VII Remake.

La software house nipponica ha recentemente presentato la nuova classe del Ninja. Questa particolare tipologia di personaggio è specializzata nella rapidità dei movimenti e negli attacchi stealth. Impossibile non pensare immediatamente a Yuffie quando si scopre che l’arma principale di questa classe è proprio un gigantesco shuriken.

Final Fantasy VII: The First Soldier vanterà il supporto al controller e una Training Mode con lo scopo di far apprendere ai giocatori l’utilizzo dei diversi stili e magie. Il titolo sarà disponibile per iOS e Android durante il mese di novembre, ma la possibilità di pre-registrarsi sarà attiva già tra qualche giorno.

E voi che cosa ne pensate? Siete affascinati da quest’opera, oppure pensate che sia estremamente sbagliato associare la serie di Final Fantasy a un genere come quello dei battle royale? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: GamingBolt