Se avete giocato a Final Fantasy XV probabilmente sarete rimasti profondamente delusi dall’ultimo capitolo della storia che, soprattutto a livello di gameplay, perde molto in termini di qualità e divertimento rispetto al resto dell’esperienza. Anche la narrazione subisce un duro colpo, risultato frammentaria e piena di buchi. Probabilmente a causa di una chiusura dei lavori fin troppo affrettata, difficile negarlo.

Ad ogni modo, come promesso da Hajime Tabata, il team sta lavorando per migliorare queste fasi, perfezionando alcune meccaniche di gameplay ed inserendo nuovi elementi che arricchiscano la narrazione. Al PAX East 2017 Haruyoshi Sawatari, producer di Final Fantasy XV, ha confermato che questi aggiornamenti arriveranno già con la prossima patch prevista nel corso di questo mese, prevediamo il 28 assieme al DLC dedicato a Gladio.

Quanto segue potrebbe contenere alcuni spoiler sulle ultime fasi di gioco, siete avvisati.

L’aggiornamento migliorerà le meccaniche legate all’Anello di Lucis e le sue tre magie. E mentre guideremo Noctis rimasto solo durante questa intera fase, potremo scoprire alcuni avvenimenti paralleli giocando delle nuove sezioni nei panni di Gladio e Ignis. Sono stati inseriti anche dei bivi aggiuntivi e delle sezioni narrative dedicate a Ravus e all’Imperatore Aldercapt. Così forse capiremo meglio le loro sorti.

Attendiamo ulteriori dettagli da parte di Square Enix e soprattutto una data di uscita per questo atteso aggiornamento.

Fonte