Nonostante un comparto tecnico lontano da quanto ci si potrebbe aspettare su PlayStation 5, Final Fantasy XVI ha saputo attirare sin da subito l’attenzione del pubblico. Questo è stato possibile non solo grazie alla sua natura di esclusiva per la nuova console Sony, ma anche grazie a un comparto stilistico di prim’ordine e un ritorno alle atmosfere fantasy dei primi capitoli del franchise. Il fascino dettato dalla nuova opera diretta Hiroshi Takai si è quindi lentamente insinuato sotto la pelle dei giocatori, che ora desiderano saperne di più su questo sedicesimo episodio del brand.

Se anche voi fate parte di quest’ultima categoria, il prossimo anno potrebbe dimostrarsi molto interessante. Intervistato da Famitsu, il producer Naoki Yoshida ha promesso infatti che Square Enix rilascerà numerosi aggiornamenti dedicati a Final Fantasy XVI nel corso del 2021.

 

 

Dopo il suo annuncio il titolo è sparito rapidamente dai radar, ma la software house nipponica sembra essere ben lontana dal voler far dimenticare al pubblico la propria opera. Vi ricordiamo, inoltre, che Final Fantasy XVI è in sviluppo già da quattro anni e che, stando ai dev, potrebbe uscire “prima di quanto potremmo aspettarci”. È probabile, quindi, che il prossimo anno potremmo venire a conoscenza anche della data d’uscita del succitato titolo, con una possibile pubblicazione addirittura prima della fine del 2022.

Come già anticipato all’interno di questo articolo, Final Fantasy XVI è al momento previsto solo su PlayStation 5, ma non è ancora chiaro se si tratti di un’esclusiva temporale o meno. Alcuni rumor anticipano che il titolo possa venir pubblicato altrove dopo un anno sulla console Sony, ma Square non si è ancora sbottonata al riguardo. Al momento, inoltre, la software house giapponese è al lavoro anche sul secondo capitolo di Final Fantasy VII Remake, che ci auguriamo possa approdare presto anch’esso sul mercato.

E voi che cosa ne pensate? Siete affascinati da questo sedicesimo Final Fantasy, oppure quanto visto non vi ha esaltato? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: GamingBolt