Che Fortnite fosse già ben che calato nello spirito natalizio è evidente, con la mappa ricoperta di neve e con addobbi qui e lì, con pupazzi semoventi e con fiocchi che cadono dal cielo. Quello che non era ancora successo, però, è che una bufera di neve si abbattesse sull’isola di gioco, cosa che sta effettivamente accadendo nelle ultime ore.

Non stiamo parlando di una tempesta perfetta in stile The Day After Tomorrow, quanto di sporadiche (e casuali) bufere di neve, condite con un bel po’ di nebbia, che si abbattono in punti sempre differenti della mappa e che abbassano notevolmente la visibilità, rendendo più complesso prendere la mira e fare fuoco, o sopravvivere agli agguati di nemici con l’occhio lungo.

 

 

Al momento non sappiamo se queste bufere fanno parte dell’evento di Mezz’inverno, o se – come ipotizzano alcuni – siano il preludio a qualcosa che sta per succedere e che magari potrebbe dare il via alla seconda stagione di questo Capitolo 2. In ogni caso, se durante le fasi di gioco doveste notare delle grosse nubi raggrupparsi nel cielo in pochi secondi, il nostro consiglio è quello di darsela a gambe o di tenere gli occhi bene aperti: la bufera di neve dovrebbe durare pochi minuti, per poi permettere al cielo di tornare a risplendere.

Vi ricordiamo, inoltre, che è in corso l’evento Mezz’inverno, dove per tutta la stagione delle feste saranno disponibili regali a tema, nuove sfide e molto altro ancora, come comunicato sul sito ufficiale di Fortnite.

Cosa ne pensate dell’introduzione delle bufere di neve su Fortnite? Secondo voi sono un suggerimento che anticipa eventi futuri, o solamente una conseguenza dell’evento Mezz’inverno? Fatecelo sapere nei commenti!