La nuova stagione di Fortnite a tema Marvel è cominciata da una settimana, con un Pass Battaglia ricco di eroi e villain dalla Casa delle Idee. Se all’interno della mappa di gioco sono già presenti molti rimandi all’Universo Marvel, più o meno espliciti, da poche ore Epic Games ha introdotto una grande statua dedicata a Black Panther in onore di Chadwick Boseman, attore che ha prestato il volto a Re T’Challa nei film dei Marvel Studios e scomparso pochi giorni fa, all’età di soli 43 anni, per un cancro al colon.

 

 

La notizia della morte di Chadwick Boseman ha colto tutti di sorpresa, compresi milioni di fan che, proprio in questo momento, stanno rendendo omaggio all’attore ai piedi della statua di Pantera Nera, come testimoniano questi screenshot raccolti da Eurogamer.net:

 

 

La comparsa della statua di Black Panther, con tutta probabilità, era già stata pianificata da Epic Games per questi giorni, ma il suo arrivo ha comunque permesso alla community di rendere omaggio a Chadwick Boseman anche all’interno del gioco. Quest’aggiunta al panorama dell’isola dopo una sola settimana di Stagione 4 segue a ruota la costruzione della casetta di Ant-Man e l’incidente del camion delle Trask Industries con a bordo un misterioso prigioniero.

 

 

I fan, inoltre, stanno chiedendo a gran voce l’arrivo di una skin dedicata a Pantera Nera nel Negozio Oggetti, i cui proventi vorrebbero andassero in beneficenza. Con il passare delle settimane, l’isola di Fortnite si riempirà di altre location a tema Marvel, in attesa del catastrofico arrivo di Galactus che potrebbe avvenire in concomitanza con la fine della stagione.

 

Fonte: Eurogamer.net