Tanya Jessen, producer di Fortnite, in una lunga intervista a Rock, Paper, Shotgun, ha spiegato come il gioco funzionerà e come sarà possibile per i giocatori essere sempre connessi all’ambiente online.

Potrete essere lontani dal computer e lasciare il gioco funzionare, oppure bloccarlo, dipenderà da voi. In ogni caso, tutti gli ambienti di gioco saranno dinamici e totalmente unici. In termini di progressione dei livelli non possiamo ancora essere troppo specifici, al momento stiamo tentando di capire quali siano le cose più divertenti…

Proprio a causa della natura dinamica del mondo di gioco, a della della Jessen, il PC è la piattaforma più ovvia su cui lavorare, in quanto, gli strumenti messi a disposizione dall’Unreal Engine 4 permettono:

ai designer di controllare il processo di sviluppo e agli artisti di liberare la loro creatività.

Per esempio, l’intero ciclo giorno e notte del gioco è stato implementato con script standard, in modo tale che gli artisti e i designer potessero lavorare senza problemi, limitandosi ai contenuti senza doversi preoccupare del contesto.

Inoltre vogiamo rendere l’UE 4 accessibile a tutti, soprattutto a chi ha già acquistato un PC negli ultimi mesi. Per noi la piattaforma PC non è mai morta – anzi – rimane un punto fermo per l’innovazione e per la natura dinamica dei giochi che abbiamo intenzione di sviluppare…

Fortnite uscirà nel 2013 e si tratterà del primo titolo commerciale a far uso dell’Unreal Engine 4. Per essere sempre aggiornati sul titolo vi inviamo a consultare la nostra scheda.