La Stagione 10 di Fortnite si è conclusa e, come negli scorsi finali, ha avuto luogo un grande evento. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare però che tutto il mondo del battle royale di Epic Games sarebbe stato risucchiato da un buco nero, né che eventi tutto sommato lontani, delle stagioni passate, avrebbero avuto certe conseguenze.

Nel finale della Stagione 3, infatti, un misterioso visitatore alieno era arrivato sull’isola che faceva da teatro al gioco, portato da una meteora e causando vari cataclismi nelle stagioni successive. Ieri pomeriggio il razzo che ha aveva costruito in cima al Magazzino Muffito è partito, è esploso nel cielo e ha così inaugurato il cataclisma finale. La detonazione ha spaccato la realtà, aprendo innumerevoli fratture nel cielo; da queste hanno iniziato a piovere dei bolidi sul campo di battaglia, convogliando verso un varco che ha continuato a crescere istante dopo istante. Poi anche il varco è esploso, e sembrava fosse finita lì. Invece, poco dopo, nel cielo si è aperta un’enorme frattura, più grande delle altre, dalla quale il meteorite della terza stagione si è schiantato al suolo, generando un buco nero e inghiottendo tutto.

 

 

Qui sotto trovate il video del cataclisma ripreso dallo streamer CouRage, insieme alla sua reazione all’evento:

 

 

Accedendo ora a Fortnite i giocatori vedono solo il buco nero che ha causato la fine del tutto, con alcuni numeri hanno iniziato a comparire nell’oscurità: 11, 146, 15, 62. I giocatori hanno subito iniziato a interrogarsi sul loro significato, con esiti esilaranti:

 

 

Qualcuno ha anche pescato dal passato un tweet di Elon Musk, nel quale il popolare imprenditore riprendeva un articolo fake riguardo il fatto che avrebbe comprato Fortnite e l’avrebbe chiuso. E visto l’accaduto, alcuni hanno iniziato a crederci:

 

 

Non sappiamo quale sarà il futuro di Fortnite, ma chiaramente non si tratta ancora della sua fine. Epic Games ha mantenuto un riserbo totale sulla faccenda, se non per un importante e significativo dettaglio: tutti gli oggetti acquistati e ottenuti dai giocatori saranno conservati.

 

Fonti: GameSpot, The Guardian