Dopo i problemi autunnali dovuto alla guerra contro Apple, con la rimozione dell’App di Fortnite su dispositivi iOS e la conseguente perdita di milioni di utenti, il battle royale di Epic Games ritorna alla carica con ottimi risultati, forte di un dicembre 2020 piuttosto redditizio dal punto di vista economico.

 

 

Secondo i dati raccolti da SuperData Research, infatti, Fortnite ha visto un’impennata nei suoi guadagni che mancava da agosto 2020, con il numero di giocatori attivi che non è mai stato così alto da agosto 2019 (questo anche grazie alle molte collaborazioni messe in piedi tra varie aziende e il gioco stesso). Per esempio, la Stagione 4 a tema Marvel, rinominata Nexus War, ha visto 15,3 milioni di giocatori attivi contemporaneamente, stabilendo un nuovo record per il titolo. E il trend positivo continua anche sotto il punto di vista delle entrate, dovute in gran parte a skin di personaggi famosi, come quelle che stanno invadendo la Stagione 5, da Terminator a Master Chief di Halo, da Kratos di God of War fino alle maglie delle squadre di calcio internazionali più iconiche.

 

 

Insomma, sembra che il peggio sia passato e che l’azienda sia riuscita in qualche modo a rimettersi in piedi dopo quello che è sembrato a tutti gli effetti un gran scivolone involontariamente premeditato. L’ultima cosa da chiedersi rimane: riuscirà il team di Epic ha mantenere alta l’attenzione su un titolo come Fortnite che non si è mai risparmiato dal mettere sul piatto proposte sempre differenti, e che di contro comincia ad avere un certo numero di anni sul groppone? Solo il tempo potrà dircelo, ma visti questi numeri siamo piuttosto fiduciosi.

E voi cosa ne pensate di questa impennata nei guadagnai (e nel numero di giocatori) di Fortnite? Fatecelo sapere scrivendo un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!

 

Fonte: GamingBolt