Eventi come la Gamescom o l’E3 sono stati senza dubbio penalizzati dalla “recente” situazione sanitaria globale. L’intero settore fieristico, in realtà, sta tutt’ora sofferendo la diffusione del COVID-19, che ha impedito alle principali manifestazioni di aver luogo. L’anno scorso è stato semplicemente un bagno di sangue, con convention cancellate con scarsissimo preavviso, causando una discreta perdita economica agli organizzatori. Quest’anno, a quanto pare, la situazione potrebbe evolversi in modo leggermente diverso. Non per la Gamescom, a quanto pare.

A differenza di quanto precedentemente annunciato, la fiera tedesca legata ai videogames non si terrà più in maniera ibrida, ma esclusivamente in digitale.

 

 

La notizia arriva direttamente dalla German Games Industry Association, che dopo aver discusso con partner ed espositori ha preferito seguire una strada più cauta. Dopotutto la situazione sanitaria in Germania non è delle migliori e, al momento, è difficile fare previsioni su come possano svilupparsi i prossimi mesi. Onde evitare cambi dell’ultimo minuto, con le succitate problematiche economiche, si è quindi deciso di rimandare al 2022 la presenza in loco del pubblico.

Vi ricordiamo che la Gamescom 2021 avrà inizio il 25 agosto con la “Gamescom: Opening Night Live” condotta da Geoff Keighley. Lo show continuerà poi il 26 e il 27 dello stesso mese con due giorni carichi di novità provenienti da questo settore a noi tanto caro. Ci saranno eventi a tema trasmessi su vari canali Twitch, interviste a sviluppatori e un vasto programma online per accontentare gli utenti da tutto il mondo. 

Insomma: la fiera di Colonia è disposta a fare un passo indietro, ma non sembra aver minimamente intenzione di rallentare la propria marcia! E voi che cosa ne pensate? Siete curiosi di tutti gli annunci che ci aspettano, oppure questi eventi di settore non di appassionano particolarmente? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le nostre pagine social.

 

Fonte: Gematsu