Lo studio francese mostrerà il nuovo progetto tramite Eurogamer

La GDC 2012 prosegue a spron battuto: stasera sarà la volta dello studio francese Quantic Dream (noto per titoli come Heavy Rain e Fahrenheit), che svelerà una prima tech demo legata a un nuovo progetto ancora privo di nome. 

David Cage, co-fondatore dello studio, parlerà per circa un'ora mostrando immagini provvisorie del nuovo lavoro in una demo che dovrebbe ricalcare quella risalente a sei anni fa, nota come The Casting e successivamente sfociata in Heavy Rain.

L'esclusività del nuovo titolo per Playstation sembra essere confermata, ma la produzione potrebbe essere dedicata alla nuova generazione di console: appuntamento a stasera per tutte le novità.

 

The Casting mostrava i personaggi di quello che poi sarebbe diventato Heavy Rain. Il contesto era simile a quello di un casting cinematografico. Gli attori in CGI discutevano la parte che avrebbero dovuto interpretare nel gioco in sviluppo.
 
Un'esperienza surreale, che donava un'aura cinematografica a un progetto che si proponeva di portare lo storytelling su console a nuovi standard.
 
A seguire il vecchio video di casting: