Era nell’aria e adesso è arrivata la conferma ufficiale: la GDC 2020 è stata rinviata all’estate a causa del Coronavirus! Appuntamento annuale con base a San Francisco, negli Stati Uniti, la GDC (Game Developer Conference) da anni è un ottimo palco sul quale sfoggiare progressi tecnologici e per annunciare nuovi giochi. Appuntamento che, questa volta, è stato – appunto – rimandato a causa del COVID-19 che in questi mesi sta mettendo in allarme un po’ tutto il mondo.

 

 

Dopo le molte defezioni che vi abbiamo riportato proprio ieri, tra le quali Microsoft, Epic Games, Sony, Facebook e altre aziende che in ogni caso avrebbero rinunciato all’evento per non mettere in pericolo la salute dei propri dipendenti, è stato da poco diffuso un comunicato ufficiale da parte dell’organizzazione, il quale annuncia il rinvio della manifestazione a un’imprecisata data estiva. Di seguito trovate la traduzione del messaggio in questione:

 

Dopo una stretta consultazione con i nostri partner nel settore dello sviluppo dei giochi e nella comunità di tutto il mondo, abbiamo preso la difficile decisione di posticipare la GDC che si sarebbe dovuta tenere questo marzo.

Avendo trascorso lo scorso anno a prepararci per lo spettacolo con i nostri consigli consultivi, relatori, espositori e partner dell’evento, siamo sinceramente turbati e delusi di non poter ospitarvi in questo momento.

Vogliamo ringraziare tutti i nostri clienti e partner per il loro supporto, per i dibattiti aperti e per il loro incoraggiamento. Come tutti ci hanno ricordato, grandi cose accadono quando la comunità si riunisce e si connette a GDC. Per questo motivo, intendiamo ospitare un evento GDC più avanti in estate. Lavoreremo con i nostri partner per finalizzare i dettagli e condivideremo maggiori informazioni sui nostri piani nelle prossime settimane.

 

Fonte: sito ufficiale GDC