Uscito nel mese di febbraio per Nintendo Switch, Ghost ‘n Goblins Resurrection non è certo un titolo privo di difetti. Nonostante ciò, l’ultimo capitolo della celeberrima serie targata Capcom ha saputo conquistare i fan di vecchia data, rendendo il titolo accessibile anche alle nuove generazioni di videogiocatori. A quanto pare, però, presto saranno in molti a poter apprezzare le nuove avventure di Sir Arthur.

Poche ore fa, Capcom ha annunciato che Ghost ‘n Goblins Resurrection è in arrivo anche su PlayStation 4, Xbox One e PC (attraverso Steam).

Per coloro che non conoscessero la serie, stiamo parlando di un platform estremamente difficile, caratterizzato da numerosi nemici da un’estrema vulnerabilità del protagonista. Dal punto di vista narrativo, troviamo ancora una volta Sir Arthur deciso a sconfiggere il Demon Lord per salvare la principessa. Non certo una trama complessa ed elaborata, ma un ottimo escamotage di scrittura per muovere il nostro eroe attraverso differenti livelli.

 

 

Una caratteristica che rende il gioco ancora più interessante è il fatto di essere completamente realizzato attraverso il RE Engine. Per l’ennesima volta ci troviamo di fronte alla malleabilità del motore grafico proprietario di Capcom, in grado di dar vita a Resident Evil Village, Monster Hunter Rise e, allo stesso tempo, anche a questo nuovo Ghost ‘n Goblins.

Segnaliamo la possibilità di affrontare l’intera avventura attraverso una co-op locale fino a due giocatori. Per i più inesperti è stata inserita anche la Page Mode, ovvero una modalità che non pone limiti alle vite di Arthur e che permette al protagonista di ricomparire comodamente in scena dopo ogni morte.

E voi avete già giocato a Ghost ‘n Goblins Resurrection, oppure la serie non fa per voi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: GamingBolt