Returnal, l’ultimo lavoro di Housemarque, ha conquistato pubblico e critica, divenendo uno dei giochi più apprezzati di quest’anno.

 

 

Il Marketing Director di Housemarque, Mikael Haveri è stato intervistato da GameReactor sul futuro del team, rivelando l’intento di produrre esperienze più grandi, anche lontane dagli arcade:

Si, stavamo lavorando a due progetti e , con l’uscita di Returnal, ora abbiamo un solo gioco in cantiere. Difficile dire se lavoreremo solo a questo o se lo affiancheremo con un secondo titolo, ma l’idea è che abbiamo dimostrato di saper fare anche altro grazie a Returnal, e che ciò definirà quello che vogliamo fare nel nostro futuro.

Vogliamo dimostrare che non siamo solo lo studio di Resogun. Possiamo fare  tante cose diverse, e vogliamo concentrarci su esperienze più grandi. Ovviamente amiamo ancora l’arcade. E amiamo i giochi piccoli. Chi lo sa? Magari tra ventisei anni ne faremo altri. Ma dipenderà tutto da come ci approcceremo alle nuove esperienze come Returnal.

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che il titolo di Housemarque è disponibile dal 30 aprile, in esclusiva per PlayStation 5. Di seguito la sinossi ufficiale:

 

Dopo un atterraggio d’emergenza su un pianeta alieno in continuo mutamento, Selene deve combattere con ogni energia per sopravvivere. Ripetutamente sconfitta, ogni volta è costretta a ricominciare il suo viaggio dal principio. In questo sparatutto roguelike, il pianeta e il tuo equipaggiamento cambiano a ogni nuovo ciclo, costringendoti ad adattare lo stile di gioco e ad affrontare sfide sempre diverse. Affronta i nemici in battaglie all’ultimo proiettile.Sfrutta le tecnologie aliene per migliorare le tue abilità. Crea un legame con il pianeta e ricostruisci la storia di Selene.

 

Fonte: Gamingbolt