Nel periodo del lancio e nei primi mesi dall’uscita approderanno su Stadia, il servizio di gaming di Google, produzioni come Red Dead Redemption 2, Cyberpunk 2077, DOOM Eternal, Marvel’s Avengers e altre ancora, ma c’è un discorso che non è ancora stato affrontato dalla compagnia, quello delle esclusive, finora assicurate ma mai mostrate.

In una recente intervista al sito di informazione videoludica GamesIndustry, Jade Raymond, a capo di Stadia Games and Services, è tornata a parlare dei piani al riguardo:

 

Abbiamo un piano che comprende la creazione di vari team di sviluppo first party e anche la creazione di un’organizzazione che pubblichi e distribuisca i contenuti creati da indie e altri partner esterni.

 

Google ha inoltre intenzione di far sì che le produzioni first party possano sfruttare al massimo le peculiarità di Stadia:

 

Dal mio punto di vista è molto importante che le produzioni first party siano titoli che semplicemente non sarebbero possibili su altre piattaforme di gioco. È la cosa più interessante ed è il motivo per il quale stiamo mettendo in piedi team di sviluppo interni.

 

Secondo la Raymond non passerà molto tempo per l’arrivo delle prime esclusive su Stadia:

 

Abbiamo un piano a lungo termine, per una grande, nuova IP potrebbero volerci vari anni, ma abbiamo un certo numero di esclusive in lavorazione che dimostreranno alcune delle cose più interessanti della piattaforma nel corso del tempo. Non ci vorranno quattro anni affinché i giocatori possano vedere delle produzioni esclusive, ne arriveranno ogni anno e a ogni anno di più.

 

 

Stadia sarà disponibile in Italia dal prossimo 19 novembre.

 

Fonte: GamesIndustry