Google Stadia, il servizio di gaming in streaming lanciato da Google, sta faticando a decollare, complice soprattutto un supporto discontinuo e una comunicazione poco efficace da parte dell’azienda. Questa, però, potrebbe essere una buona occasione per permettere agli scettici di ricredersi: infatti, a partire da oggi e per due mesi, Google Stadia Pro sarà gratuito per tutti!

Questa la nota che si legge nel blog ufficiale di Google:

 

Stiamo affrontando un momento molto difficile e se mantenere la distanza sociale è oggi più importante che mai, rimanere a casa per lunghi periodi può farci sentire un po’ isolati. I videogiochi diventano così uno dei tanti e preziosi strumenti che ci permettono di socializzare con gli amici e con la famiglia, anche rimanendo a casa. Ecco perché a partire da oggi, con un roll out completo nelle prossime 48 ore, i gamer di 14 paesi potranno accedere gratuitamente a Stadia per due mesi.

 

Tutti coloro che si iscriveranno a Stadia riceveranno due mesi gratuiti di Stadia Pro e l’accesso immediato a nove giochi, tra i quali GRID, Destiny 2: The Collection e Thumper, oltre alla possibilità di acquistare altri titoli sullo store. L’azienda fa notare, inoltre, il fatto che gli utenti già abbonati al servizio non riceveranno un addebito dei costi per i prossimi due mesi.

 

 

Per chi non si fosse ancora iscritto a Google Stadia, ecco come fare:

 

 

Cosa ne pensate di questa proposta gratuita di Google Stadia Pro? Le darete una possibilità?

 

Fonte: Google