Sin dal suo annuncio, Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition è riuscito ad attirare l’attenzione di tutti i fan del franchise Rockstar. Dopotutto si tratta della raccolta di alcuni tra i titoli che hanno fatto la storia del medium videoludico. Titoli che hanno permesso a centinaia di migliaia di persone di esplorare cittadine digitali che sarebbero rimaste nel loro cuore per sempre.

A partire da oggi, quindi, Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox e Nintendo Switch!

 

 

Tutti i dettagli nel Comunicato Stampa ufficiale, che trovate agilmente qui sotto:

 

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition ora disponibile

Per PlayStation 5, PlayStation 4. Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e Rockstar Games Launcher

 

Siamo fieri di annunciarvi che Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition è ora disponibile in formato digitale per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Può essere acquistato su PlayStation Store, Microsoft Store, Nintendo eShop e sul Rockstar Games Launcher.

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition uscirà anche su supporto fisico per Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PlayStation 4 a partire dal 7 dicembre e sbarcherà sui dispositivi iOS e Android nella prima metà del 2022.

Per celebrare il ventesimo anniversario del lancio di Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition comprende i titoli che hanno definito un genere: Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City, e Grand Theft Auto: San Andreas.

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition apporta a questi giochi diversi miglioramenti, come comandi moderni ispirati a GTA V, miglioramenti grafici e ambientali che includono texture perfezionate, illuminazione e tempo atmosferico rinnovati e altro ancora. Quest’edizione porta le località iconiche di Liberty City, Vice City, e San Andreas sulle piattaforme più recenti, celebrando l’eredità dei titoli originali e portandoli a una nuova generazione di appassionati.

 

 

Grand Theft Auto III
Tutto ha inizio a Liberty City. Uscito il 22 ottobre 2001, Grand Theft Auto III è stato il vero e proprio capostipite del nostro approccio all’ideazione di mondi dettagliati in tre dimensioni, in grado di offrire una libertà senza precedenti e una meccanica di gioco non lineare, combinata con una narrazione ricca e cinematografica, oltre alle iconiche stazioni radio, ognuna con una playlist curatissima e un DJ.

 

 

Grand Theft Auto: Vice City
Grand Theft Auto: Vice City ha ridefinito questo approccio, portandolo a nuovi livelli e regalando alla saga un’immersività mai vista prima, ricca di dettagli e di satira. Porta il giocatore negli anni ‘80 e nello scenario tropicale e immerso nel neon di una città ricca di eccessi, attraverso la storia di Tommy Vercetti e della sua ricerca di vendetta.

 

 

Grand Theft Auto: San Andreas
Grand Theft Auto: San Andreas ha elevato questi concetti ancora più in là, con l’introduzione di tre diverse città, tra cui la Los Santos originale, oltre a numerose altre caratteristiche. Carl ‘CJ’ Johnson combatte per le strade e contro dei poliziotti corrotti per salvare la sua famiglia, in un affezionato omaggio agli anni ‘90.

————————————————————————–

Sviluppato originariamente da Rockstar Games, Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition è stato adattato per le piattaforme moderne da Grove Street Games utilizzando l’Unreal Engine per rendere questi classici più immersivi che mai.

I tre giochi inclusi in Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition includono miglioramenti specifici per le singole piattaforme di gioco, tra cui la mira con giroscopio, l’uso del touch screen per lo zoom, per muovere la visuale e per selezionare i menu per Nintendo Switch, il supporto alla risoluzione 4K con prestazioni fino a 60 FPS su PlayStation 5 e Xbox Series X, e il supporto NVIDIA DLSS per PC.

A partire da oggi, i giocatori in possesso dell’Xbox Game Pass avranno accesso anche a Grand Theft Auto: San Andreas – The Definitive Edition, mentre Grand Theft Auto III – The Definitive Edition sbarcherà su PlayStation Now a partire dal 7 dicembre.

Per maggiori informazioni su Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition, visita il sito ufficiale.

 

E voi che cosa ne pensate? Siete interessati a recuperare questa nuova raccolta, oppure non siete grandi fan degli episodi passati di Grand Theft Auto? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it.

 

Fonte: Comunicato Stampa