Del bellissimo GRIS ne abbiamo parlato con toni piuttosto entusiastici nella nostra recensione , in occasione della sua originaria pubblicazione su PC e Nintendo Switch.

Vera e propria opera d’arte a tutto tondo, che recupera i toni e i ritmi già conosciuti in altri giochi quali JourneyRimeFAR: Lone Sails, si trattava di un viaggio onirico che stimolava la fantasia del videogiocatore con allegorie visivamente splendide e che celavano tematiche tutt’altro che secondarie nell’economia del gioco.

 

 

Platform 2.5D, scandiva la sua progressione attraverso alcuni semplici enigmi da risolvere aguzzando la vista e sfruttando la materia grigia. Ciononostante, proprio a conferma dell’interesse prettamente estetizzante e narrativo della produzione, non era comunque possibile incappare in alcun modo nel game over, svelando la natura story driven del gameplay, focalizzato a proporre un’esperienza, piuttosto che un’avventura impegnativa e in grado di mettere a dura prova le abilità con il pad dell’utente di turno.

Per chi non ne avesse già approfittato su Steam o sulla fortunata console della Grande N, Devolver Digital e Nomada Studio hanno annunciato la già prossima pubblicazione del gioco anche su PlayStation 4.

La data da cerchiarsi in rosso sul calendario è il 26 novembre e a quanto pare saranno introdotte piccolissime novità per questa riedizione sulla console di Sony. Tanto per cominciare, su PlayStaion 4 Pro si potrà godere di una maggior definizione e pulizia d’immagine. Anche la colonna sonora, soggetta ad una minor compressione, potrà avvalersi di un suono più chiaro e profondo.

Inoltre gli sviluppatori hanno promesso un piccolo omaggio, una sorta di easter egg nascosto nel gioco.

I fan più accaniti dell’opera saranno in grado di scovarlo?

 

Fonte: PushSquare