Nel corso della prima puntata di Inside Xbox del 2020, datata ieri 8 aprile, Microsoft ha dato spazio a molte novità, come i titoli in arrivo sul servizio Game Pass per console o PC, il nuovo aggiornamento di Sea of Theves e numerosi dettagli su alcuni giochi in arrivo. Scopriamo insieme tutti i dettagli dall’Inside Xbox grazie al Comunicato Stampa diffuso dalla stessa Microsoft:

 

Xbox Game Bar integra i widget per applicazioni come XSplit Gamecaster and Razer Cortex:

  • Avviando il Game Bar Widget Store sarà possibile cercare e scoprire facilmente nuovi widget e gestire l’installazione dell’aggiornamento dei widget senza dover abbandonare la Game Bar.
  • Il widget della popolare app di streaming Gamecaster di XSplit fornirà l’accesso agli strumenti di Gamecaster senza dover passare da un’app all’altra o uscire dalla sessione di gioco.
  • Sarà possibile scaricare il widget Razer Cortex BETA per accedere facilmente alle funzioni principali di Cortex come Boost e Restore. Con un solo passaggio, sarà possibile arrestare i processi non necessari e i servizi in esecuzione in background per liberare più potenza per i giochi.

 

Sea of Thieves lancia Ships of Fortune, l’aggiornamento gratuito di aprile:

  • L’update introduce la possibilità per i giocatori di diventare Emissari e l’assunzione di questo speciale compito consente ai pirati di guadagnare ricompense potenziate dai propri soliti viaggi e cosmetici speciali per chi performa meglio.
  • I giocatori saranno presto in grado di vestire il proprio pirata e decorare la propria nave in base alla Compagnia prescelta, partendo come un vero ambasciatore per guadagnare grosse ricompense e dimostrare le proprie abilità contro gli altri giocatori nel competitivo Emissary Ledger.

 

Rivelati nuovi dettagli per Grounded di Obsidian Entertainment:

  • Grounded entrerà a far parte del servizio Xbox Game Preview con Xbox Game Pass Ultimate e Steam Early Access il 28 luglio 2020.
  • L’episodio svelerà un nuovissimo trailer – che sarà pubblicato su Xbox Wire durante Inside Xbox – che si focalizzerà sull’esperienza single player.
  • L’episodio includerà inoltre il primissimo livestream con Adam Brennecke, Game Director di Obsidian Entertainment, e Shyla Schofield, Social Media Manager di Obsidian Entertainment, che daranno un’occhiata più da vicino al gioco.

 

Gears Tactics per PC, previsto per il 28 aprile, è entrato ufficialmente in fase gold.

La versione per Xbox arriverà nel corso dell’anno. Sono stati inoltre annunciati molti degli achievement che i giocatori potranno conquistare nel corso del gioco.

 

Forza Street approda su iOS e Android:

Il prossimo 5 maggio, Forza Street arriva sui dispositivi iOS e Android. Grazie all’integrazione del titolo all’interno delle piattaforme mobile, sarà possibile giocare a Forza Street in qualsiasi momento o dovunque si voglia.

 

Sono stati infine annunciati i prossimi giochi in arrivo su Xbox Game Pass.

 

Cosa ne pensate di queste novità presentate nel primo Inside Xbox del 2020? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!