Forti di un supporto costante e cadenzato da parte degli sviluppatori, GTA Online e Red Dead Online sono due titoli che, giorno dopo giorno, riescono ancora a conquistare nuovi giocatori. Attratti dalle potenzialità di vivere due differenti vite alternative, nuovi utenti riempiono sempre più i server di Rockstar Games, non desiderando altro che gettarsi in nuove avventure con i propri amici.

In occasione dei recenti avvenimenti che stanno dilaniando gli Stati Uniti, la celeberrima software house americana ha deciso di chiudere i succitati server per due ore, in un modo da commemorare la morte di George Floyd.

 

 

A comunicare il tributo a George ci ha pensato l’account Twitter ufficiale di Rockstar Games, che nel Tweet che potete trovare qui sopra recita:

 

Black Lives Matter. Per onorare l’eredità di George Floyd, oggi, 4 giugno 2020, dalle 20 alle 22, chiuderemo gli accessi ai nostri titoli online, Grand Theft Auto Online e Red Dead Online.

 

Gli sviluppatori hanno ribadito il loro coinvolgimento nella vicenda, condividendo anche una raccolta fondi rivolta al supporto per le famiglie colpite da ingiustizie razziali sul territorio americano. Inutile dire che si tratta di un gesto caritatevole che non può che fare piacere in un momento tanto drammatico della storia degli Stati Uniti.

 

 

Vi ricordiamo, quindi, che Grand Theft Auto Online è una modalità multigiocatore disponibile sin dal 2013 per PlayStation 3 e Xbox 360. Con l’arrivo di Grand Theft Auto V sulle console di attuale generazione, la succitata modalità è stata portata anche su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Red Dead Online, invece, è la componente multigiocatore di Red Dead Redemption 2, mastodontico titolo distribuito lo scorso anno e capace di conquistare numerosi consensi sia dal pubblico che dalla critica. La possibilità di giocare insieme ai propri amici, esattamente come in GTA Online, è stato sin da subito uno dei punti di forza della produzione, spingendo sempre più persone a prendere parte a nuove avventure digitali.

 

Fonte: IGN