Il 10 dicembre si terranno i The Games Award 2020, manifestazione atta a premiare i migliori giochi dell’anno e a presentare i titoli in arrivo, ma sembra proprio che Halo Infinite non ci sarà. Il titolo sarebbe dovuto uscire lo scorso 10 novembre, accompagnando nei negozi Xbox Series X e Xbox Series S, ma è stato poi rimandato al 2021.

 

 

Un esponente di 343 Industries lo ha rivelato su Reddit, rispondendo ad alcune domande. Ha però poi rassicurato l’interlocutore dicendo che il nuovo ritmo di lavoro non gli permetterebbe di confezionare un trailer o un gameplay per i TGA, ma che presto mostreranno succose novità:

 

Al momento ci stiamo confrontando con tutte le conseguenze del ritardo sull’uscita, e il team sta lavorando su ogni aspetto del gioco. Non abbiamo niente di pronto per i TGA, ma speriamo di farvi avere un update nelle prossime settimane mostrandovi qualche novità, così da poter felicemente avviarci verso le feste. Mettere insieme una demo o un trailer entro i TGA è un lavoro enorme e sarebbe una sfida ulteriore ai traguardi che ci siamo dati da qui a fine anno. So che è dura aspettare, ma ne varrà la pena. Saremo molto trasparenti sullo stato dei lavori e saremo aperti al dialogo. Sarà un viaggio che vogliamo percorrere assieme.

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che Halo Infinite sarà disponibile per Xbox Series X, Xbox One, PC e per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass nel 2021. Il comparto multigiocatore sarà gratuito e sarà a 120fps su Xbox Series X. Di seguito la sinossi ufficiale:

 

Halo Infinite è il capitolo più importante e ambizioso del franchise mai creato. I fan di Master Chief hanno potuto assaporare per la prima volta nuove meccaniche di gameplay, battaglie più ampie, panorami epici e gli effetti grafici più complessi di sempre, sfruttando al massimo la potenza di Xbox Series X. I giocatori potranno immergersi nel nuovo capitolo del viaggio di Master Chief, apprezzando i 60 fotogrammi al secondo garantiti per la campagna e la libertà di esplorare un anello diverse volte più grande di quelli degli ultimi due capitoli di Halo messi insieme.

 

Fonte: Gamingbolt