Tra le notizie più tristi degli ultimi mesi per i possessori di Xbox Series X | S è difficile potere battere il posticipo di Halo Infinite. L’opera tanto attesa di 343 Industries sarebbe dovuta uscire al lancio della nuova piattaforma Microsoft, ma alcuni problemi tecnici hanno spinto l’azienda americana a rimandare il titolo alla fine di questo difficile 2021. 343 Industries ha però promesso numerosi aggiornamenti nel corso dell’anno. Aggiornamenti che, finalmente, stanno cominciando ad arrivare.

Nelle ultime ore, gli sviluppatori hanno pubblicato l’ormai classico report mensile, rilasciando i primi aggiornamenti sul prossimo titolo con protagonista Master Chief.

In base a quanto affermato, Halo Infinite vanterà un meteo dinamico, in grado di fondersi perfettamente con il mondo di gioco. Vento e nebbia, per esempio, potrebbero comparire casualmente nel corso delle nostre partite, aumentando di molto l’immedesimazione del giocatore all’interno della nuova avventura sci-fi. Dopo il lancio del titolo, 343 Industries pubblicherà inoltre numerosi aggiornamenti legati al meteo, tra i quali spiccano tormente di neve e tempeste di sabbia.

 

 

A questo si aggiunge anche un ciclo giorno/notte che non solo influenzerà le cut-scene, ma che permetterà alla fauna e ai nemici di cambiare sostanzialmente. La software house americana ha ribadito il proprio interesse nel creare biomi estremamente diversi tra loro, in grado di passare da ambientazioni vicine al nordovest del Pacifico a caverne e location distrutte dalla guerra. Mentre ci troveremo a vagare per l’open world di Halo Infinite potremo anche trovare documenti e file audio in grado di espandere la lore di Zeta Halo.

Insomma, Halo Infinite si prospetta essere un gioco tanto vasto quanto interessante, ma per metterci sopra le mani dovremo attendere ancora diversi mesi.

E voi che cosa ne pensate? Siete curiosi di vestire nuovamente i panni di Master Chief, oppure la saga non vi ha mai conquistato del tutto? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: GamingBolt