L'attore d'Indiana Jones presta il suo volto per la campagna pubblicitaria nipponica del terzo capitolo delle avventure di Nathan Drake.

Da anni, le star hollywoodiane prestano il proprio volto per improbabili campagne pubblicitarie per il mercato nipponico in cui pubblicizzano questo o quel prodotto. La cosa è stata immortalata anche da una memorabile sequenza di Lost in Translation di Sofia Coppola:

 

 

La divisione giapponese della Sony, per pubblicizzare l'uscita di Uncharted 3: L'Inganno di Drake (in arrivo in tutto il mondo ai primi di novembre), ha scelto un viso peculiare per pubblicizzare le avventure del cacciatore di tesori della Naughty Dog: quello di Harrison Ford, colui che ha impersonato Indiana Jones, l'ispiratore del personaggio diventato ormai una vera e propria icona della Playstation 3.

Il tutto è stato reso noto tramite il sito ufficiale nipponico del videogame, raggiungibile a questo link, ma i video sono naturalmente approdati anche su Youtube e quindi ve li proponiamo direttamente qua sotto. Nello spot e nel relativo backstage (occhio agli eventuali spoiler dal footage di Uncharted, anche se in realtà si tratta di materiale già apparso in altri video promozionali) Harrison Ford appare nelle atipiche vesti di videogamer, ripreso mentre commenta divertito le varie fasi di gioco.