Come un fulmine a ciel sereno, quando nessuno se lo aspettava (soprattutto a un passo dal BlizzConline), Blizzard ha svelato grossissime novità riguardanti Hearthstone, in attesa della prossima annata che verrà annunciata – con tutta probabilità – nel corso della manifestazione online, insieme alla nuova espansione.

 

 

Con un colpo di scena clamoroso, ma richiesto a gran voce da tutta l’utenza da anni, quest’anno ruoteranno fuori dal formato Standard anche tutto il set Base e Classico, che verranno sostituiti da un set Principale da 235 carte tra novità, modifiche e recuperi dalle annate precedenti. Il set Principale verrà reso accessibile gratuitamente salendo di livello, e ogni anno verrà modificato per andare incontro alle richieste delle nuove espansioni.

Attraverso un chiarissimo comunicato, è la Blizzard stessa a spiegare il funzionamento dei nuovi set, così come l’introduzione del formato Classico che farà la gioia dei nostalgici. Trovate tutti i dettagli qui sotto:

 

IL SET PRINCIPALE

Dopo la rotazione dei set di quest’anno, il formato Standard includerà i set di carte dell’Anno della Fenice (Ceneri delle Terre Esterne, L’Accademia di Scholomance, Follia alla Fiera di Lunacupa, Mini-set Corse di Lunacupa), la prossima espansione e il nuovo set Principale.

Il set Principale sarà gratis per tutti i giocatori e sostituirà quelli Base e Classico nel formato Standard con una studiata selezione di 235 carte, pensate per fornire una collezione moderna di carte iniziali per tutti i tipi di giocatori e rendere Hearthstone ancora più accessibile ai nuovi giocatori. Alcune delle carte del set Principale faranno ritorno dai set passati, altre saranno dei classici reinventati e ben 29 carte saranno totalmente nuove.

Come accadeva già per il set Base, le carte del set Principale saranno sbloccate salendo di livello con ogni classe e automaticamente conferite ai giocatori in base al livello con i propri eroi quando si connettono per la prima volta dopo la rotazione.

 

IL FORMATO CLASSICO

Oltre alla rotazione dei set, verrà introdotto anche il formato Classico! Questo formato invita i giocatori a creare mazzi e competere utilizzando le 240 carte originali di Hearthstone, così com’erano nel 2014, l’anno in cui Hearthstone è stato pubblicato!.

Nel formato Classico il Capitano Cantaguerra può dare Carica ai servitori, Punizione Sacra può infliggere danni anche all’avversario e Leeroy Jenkins costa solo 4 Mana.

I sistemi di ricompense, dei gradi e delle stagioni saranno gli stessi dei formati Standard e Selvaggio e, proprio come per questi formati, quello Classico avrà il proprio matchmaking.

Con la pubblicazione del formato Classico, Hearthstone aumenterà anche il numero di slot per i mazzi da 18 a 27.

 

Hearthstone

 

Cosa ne pensate di questo grosso cambiamento riguardante Hearthstone? Fatecelo sapere scrivendo un post qui sotto oppure sui nostri canali social, mentre per altri dettagli vi invitiamo a consultare il sito ufficiale del gioco.

 

Fonte: Comunicato Stampa