Annunciato ormai tre anni fa e poi rimasto sotto silenzio, Bayonetta 3 è uno dei titoli più attesi dai possessori di Nintendo Switch (e non solo). La stessa sorte è toccata a Project G.G., presentato un anno fa e poi scomparso dai radar. Sia chiaro, alimentare le aspettative dei fan è sacrosanto, così com’è doveroso (quando possibile) prendersi tutto il tempo necessario per presentare un prodotto compatto e rifinito. Da questo punto di vista, i ragazzi di PlatinumGames sono una certezza, ecco il perché di tanto clamore per una mancata comunicazione riguardo due giochi molto attesi dalla community.

 

 

A questo proposito, ci ha pensato Hideki Kamiya di PlatinumGames a chiarire la situazione in un’intervista per Famisu. Tra le pagine della rivista, Kamiya ribadisce (ancora una volta) che Bayonetta 3 è ancora in fase di sviluppo, riconoscendo però le preoccupazioni dei fan per un titolo tanto atteso. Per quanto riguarda Project G.G., il misterioso progetto inedito con kaiju e supereroi annunciato lo scorso febbraio ha finalmente ripreso la lavorazione, che probabilmente (possiamo ipotizzare) può essersi rallentata a causa dell’attuale situazione sanitaria globale, portando i vari team al lavoro su titoli diversi a “stringersi” attorno a qualche progetto più necessario, come – magari – Babylon’s Fall, altro gioco di cui – tra l’altro – non abbiamo aggiornamenti in merito.

Insomma, pare proprio che per saperne di più sui giochi della casa nipponica ci toccherà aspettare che i tempi siano maturi per una pubblicazione, confidando in qualche Nintendo Direct di passaggio, nei prossimi grandi eventi o, perché no, in qualche annuncio a sorpresa.

 

Fonte: GameInformer