A distanza di diverse settimane dall’uscita, non ci si può non soffermare su Hideo Kojima che analizza una delle scene più caratteristiche di Death Stranding. Soprattutto quando lo fa in compagnia di Yoji Shinkawa, suo partner in crime della carriera e penna in grado di rendere reali i suoi pensieri visionari.

La scena in questione è stata già mostrata durante i The Game Awards del 2017, e vede Sam Porter Bridges scontrarsi per la prima volta in maniera diretta contro le Creature Arenate. Nel caso non abbiate visto il video in questione, o l’abbiate visto ma non completato Death Stranding e quindi all’ignaro del significato reale di molte delle cose viste nel filmato, vi sconsigliamo di proseguire oltre con la lettura per evitare spoiler di qualsiasi tipo.

La scena, che raccoglie la stragrande maggioranza dell’essenza stessa dell’opera visionaria, è di grande impatto, arriva nelle prime ore di gioco e, sostanzialmente, è quasi il biglietto da visita della produzione di Kojima Productions. Hideo Kojima racconta questa scena di Death Stranding in un lungo video su Gamespot che potete trovare qui sotto, ovviamente in lingua inglese:

Kojima e Shinkawa raccontano molti dettagli sulla produzione della scena, dietro le quinte, dettagli divertenti e alcuni più particolari. In fondo, la scena in questione raccoglie moltissimi dettagli su quello che è il mondo di Death Stranding.

Nel video vengono spiegate, tra le altre cose, molte delle scelte fatte da Kojima in fase di creazione della scena. Perché Sam viene sempre mostrato disteso a terra, la ragione per cui le tute hanno quello specifico aspetto, e perché ci sono differenti versioni dell’Odradek. Così come le ispirazioni dietro al gioco, ma anche storie simpatiche su come un bug durante la programmazione a portato alla creazione di una delle creature più inquietanti di Death Stranding.

Insomma, non ci resta che augurarvi buona visione!

 

Fonte: Gamespot